fbpx
01211976288 Via Des Geneys 10 -10064 PINEROLO (TO)

Saldo e Stralcio Debiti

Trattare il ripianamento mediante saldo e stralcio o transazione di debiti in sofferenza
  • Hai un vecchio mutuo o finanziamento che hai tralasciato per impossibilità di farvi fronte e la Banca si è fatta viva con atti giudiziari?
  • Temi che ti venga pignorata casa o il quinto dello stipendio o, peggio, il tuo immobile è già pignorato e si avvicina la vendita giudiziaria?
  • Hai perso il lavoro e non riesci a far fronte ad un debito contratto con una banca o una  finanziaria ad esempio prestito personale, carte di credito, scoperti di conto corrente e, in generale, rapporti bancari diversi da mutui ipotecari?

Se ti trovi in uno dei casi di cui sopra non disperare sappi che è sempre possibile dialogare con la creditrice  per negoziare una soluzione definitiva che ti permetta, a costi decisamente inferiori, di uscire da situazioni che a volte si trasformano in un vero e proprio incubo. Effettuare un saldo e stralcio significa offrire una percentuale del debito maturato complessivamente per capitale interessi, spese legali. Le percentuali di successo e di “taglio” del debito dipendono da numerosi fattori che da solo non puoi dominare, come la durata del debito, l’importo capitale, le garanzie offerte (eventuali fideiussioni o ipoteche), la posizione lavorativa attuale del debitore. Certe situazioni debitorie, è bene essere chiari, non sono “stralciabili” o lo sono in maniera poco conveniente.

Tutti questi temi necessitano di una consulenza qualificata, in mancanza, con i “fai da te” o affidandosi a società o a soggetti  che speculano ulteriormente sulle situazioni debitorie, si possono compiere atti che ti indebiteranno ulteriormente. Istruire ed generare una proposta a saldo e stralcio  con reali possibilità di successo non è operazione alla portata di tutti. La competenza del legale professionista del settore è in grado di affrontare la complessità di un’operazione che richiede conoscenze giuridiche ben precise soprattutto in ambito di diritto civile e dell’esecuzione forzata.  Le Banche sono trattano abitualmente e spesso di buon grado  soluzioni di saldo e stralcio con gli studi legali e ciò ti permetterà inoltre, in caso di successo, di stipulare accordi giuridicamente “blindati”, vale a dire tombali nella risoluzione del rapporto e privi di soprese in quanto verificati dal legale che se ne occuperà.

A questo punto se hai compreso la necessità affidarti ad un legale per l’esame della tua situazione debitoria prendi contatto tramite il link qui sotto e esamineremo con un preventivo senza impegno la tua situazione debitoria.

 

Contattaci per una valutazione del Tuo caso

 

Apri Chat
1
Esponi la tua esigenza su WhatsApp
Qui puoi velocemente descrivere la tua esigenza in base ai servizi online offerti dal sito. Ti risponderemo al più presto. Grazie